Forno Color Matrics, uno chef automatico

Se la cucina è la vostra passione, o se cucinare non è il vostro forte… lasciate che sia il forno Color Matrics di De Dietrich a cucinare per voi, letteralmente!

Linee pulite e una sorprendente semplicità di utilizzo sono un punto di forza di questo forno, che grazie al suo schermo a 260.000 colori riesce ad illustrare le applicazioni in modo estremamente esplicito e realistico, soprattutto quando si tratta di visualizzare gli innumerevoli piatti e le ricette preprogrammate.

  • Con il Programma ICS potete scegliere tra 12 piatti preprogrammati, basta selezionare il piatto e lanciare la cottura: il forno si attiva in modo autonomo per offrire una vera cottura completamente automatica.
  • Oppure scegliete la pietanza che vi interessa dalle 50 pietanze proposte dalla Guida Culinaria ed indicate poi il peso della vostra preparazione. Il forno determina allora automaticamente la modalità di cottura, la temperatura ideale ed il tempo di cottura necessario.
  • Se invece vi sentite già degli esperti, con il Menù Esperto, dopo aver selezionato una delle modalità di cottura, regolate se necessario la temperatura che il forno consiglia e stabilite il tempo di cottura desiderato. Il forno gestisce poi tutti i parametri selezionati per offrirvi il risultato culinario atteso. Inoltre, sono proposte tre Memorie per registrare i parametri delle vostre tre ricette preferite e riprodurle nel momento desiderato.
  • Con il programma Cottura a Bassa Temperatura, invece, avrete 8 ricette tra cui scegliere e il forno eseguirà poi automaticamente la cottura desiderata inferiore a 100°C.
  • Siete amanti dei gratin dorati? Il grill si attiva automaticamente durante gli ultimi 5 minuti della cottura programmata per dorare alla perfezione.
  • Per chi poi non ama molto pulire… Grazie alla tecnologia PyroControlPlus il forno suggerisce attraverso un segnale sullo schermo una pulizia pirolisi, e ne determina automaticamente la durata in base al grado di sporcizia rilevato.

 


Lascia un commento